Obiettivo: Accrescere l’efficacia nelle relazioni attraverso l’osservazione e il riconoscimento dei segnali emessi dal corpo e dei messaggi provenienti dall’organizzazione degli spazi di vita.
Destinatari: Professionisti che in vari ambiti lavorativi vogliono acquisire conoscenze e competenze trasversali che migliorino le proprie abilità e performance, finalizzate al raggiungimento di specifici obiettivi e alla risoluzione delle criticità.
Programma del corso
- I segreti del linguaggio del corpo
- La trasmissione del messaggio non verbale nella comunicazione interpersonale
- Il corpo e lo spazio
- La cnv e la cultura d’appartenenza
- La prossemica
- Il modo di camminare
- Come si sta seduti
- Le posture
- La gestualità
- La mimica facciale
- I movimenti della testa
- Il tono di voce
- Il modo di mangiare
- I significati del fumare
- Sguardo e linguaggi visivi
- L’estetica
- La stretta di mano
- Il mentire
- Il dormire
- L’occupazione dei posti a tavola
Titolo conseguito: Attestato di Aggiornamento Professionale e Certificazione di Competenze (in conformità alle norme UNI ISO, UNI EN ISO, UNI EN, UNI) conseguito ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21-12-2011, spendibile per:
- riconoscimento crediti formativi e professionali;
- acquisizione punteggi in ambiti concorsuali;
- implementazione curriculum
Docente: Prof. Antonio Sposito (antonio_sposito@yahoo.it)
Durata: 16 ore.
Giorni – Orari – Sede: il corso prevede 4 incontri svolti generalmente dalle ore 9:00 alle 13:00 di Sabato, presso l’Ente di Formazione Maxwell, sito in Via G.A. Campano 105 Napoli.
Costo: Euro 50,00 a partecipante da versare all’iscrizione.
Iscrizione: presso la Segreteria Organizzativa dell’Ente Maxwell, aperta dal lunedì al venerdì (ore 9:00 – 13:00/16:00 – 19:00); Sabato (9:00 – 13:00), diretta dal Dr. Giorgio Longobardi – Telefono 081-5854334. Confermare iscrizione alle seguenti mail: antonio_sposito@yahoo.it. e per conoscenza g.longobardi@entemaxwell.it
Attivazione: il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 5 iscritti. Se per la data di inizio corso non si raggiungerà il numero di partecipanti previsto, seguirà nuova calendarizzazione.
Regolamento: E’ consentita una sola assenza, in caso di ulteriori assenze l’attestato non sarà consegnato. Per favorire la conoscenza degli argomenti e le eventuali iscrizioni è possibile ammettere gratuitamente come uditori per una sola lezione le persone interessate. Coloro che hanno già conseguito l’attestato possono rifrequentare gratuitamente i corsi.